martedì 28 aprile 2009

Candy di Alessia


Una delle cose più divertenti del mondoblog sono i "candy"... deliziosi regalini che creative e non mettono in palio con un concorso che può essere semplicemente un'estrazione o qualcosa di più complesso, ma sempre molto divertente e stuzzicante, come quello a cui sto cercando di partecipare sul blog di Alessia che ha dato istruzioni precise e dettagliate, ma per una neofita come me, la situazione si fa più complessa... speriamo!!
E chissà quale sarà il mio primo "candy"....?! Ci sto già pensando e non vedo l'ora di proporvelo!


giovedì 16 aprile 2009

A proposito di riciclo...

Qualche giorno fa ho letto un post di Alessia, una delle mie blogger preferite, sul riciclo... interessantissimo e molto utile! Ho subito svuotato gli armadi e fatto gomitoli di maglina... non so ancora cosa realizzerò, ma mi hanno ricordato quando insegnavo ai ragazzini non vedenti dell'Istituto dei ciechi di Milano, con i quali tessevamo bellissimi tappeti a telaio, utilizzando proprio il medesimo materiale. Quindi la prima cosa che mi è venuta in mente è il telaio e penso che li porterò ai bimbi dei miei corsi... vedremo che cosa salterà fuori....!
A proposito di bimbi e di riciclo, anche io ho una proposta da fare con loro... perle e stelline di carta. Guardate questi tutorial per realizzarli perline e stelline
 
Paper beads basket di Arbel EggerPaper beads basket di Arbel EggerPaper beads basket di Arbel Egger20A_0801 di Arbel Eggerpaper beads mobile di Arbel Egger
Arbel Egger ha realizzato queste divertenti creazioni, alternative alle solite collane.


Paper Bead Purse da paperbeadgirl.
Questa borsa di paperbeadgirl la trovo davvero originale... da vedere il suo sito.







Mypapereden ha realizzato invece delle perle con bellissimi colori....
Non ho trovato creazioni particolari con le stelline....mi inventerò qualcosa al più presto...
attendo anche vostri suggerimenti...

venerdì 3 aprile 2009

Esempi

Ecco qui!!
Come promesso uno dei miei lavori realizzati con il tubolare all'uncinetto!

L'ho fatto per la Stefy, una mia amica che ha un negozietto (...fortunata lei!) di stoffe, nastri, fili, lane e tante altre cose carine per pasticciare e dove vado spesso a lavorare, chiaccherare ma anche ad imparare!
E' un porta forbici, per accanite ricamatrici o cucitrici(?!) come lei.
Spero che vi piaccia e grazie a Stefania (www.labottegadellafantasia3.spaces.live.com) per avermi dato l'idea! Visto che le mie foto sono sempre pessime... ve ne allego un'altra in cui se ne vede anche l'utilizzo...!!
Grazie alla mia dolce Giulia che mi ha fatto da modella.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...