sabato 28 marzo 2009

Tutorials


...E' incredibile! Il mondo dei blog mi affascina sempre più... lo conosco solo da qualche mese e scopro cose nuove ogni giorno!! E' come una scatola magica... ne apri una e ne trovi dentro un'altra con una sorpresa... all'infinito!
Una delle cose che mi è piaciuta di più sono i tutorials... li ho scoperti in uno degli ultimi post di Elena Fiore e da lì mi si è aperto un mondo!
Trovo bellissimo che creative e appassionate di creatività, condividano tra loro come realizzare un' idea o una tecnica preferita. 
A me capitava spessissimo quando avevo il "laboratorio"...ogni persona che entrava a chiedere informazioni, aveva un mini corso o dimostrazione al momento... solo per l'entusiasmo di condividere!!!
Ho trovato dei tutorials molto carini ed interessanti sul blog di Alessia, su quello di Carina, su quello di Grazia e tanti altri, così che oggi voglio pubblicare il mio primo tutorial di crochet.

COME REALIZZARE UN TUBOLARE ALL'UNCINETTO
Utile per tutte coloro che non hanno un "tricotin" o "caterinetta" come la chiamava la mia nonna e desiderano avere un effetto simile... o quasi!
-Avviate 5 catenelle e unitele in un anello con una maglia bassissima.
-Lav. 1 catenella* ed eseguite una maglia bassa nell'asola superiore della catenella successiva.
-Eseguite una mb nell'asola sup. di ogni catenella, continuando a lavorare in tondo sempre allo  stesso modo.Aggiungi immagine
- Chiudere, quando avete raggiunto la lunghezza desiderata, affrancando il filo e cucendo con un ago tutte le maglie del cordone.
Potete lavorare il vostro cordone anche con maglie alte, ovviamente allinizio* invece che 1 cat. dovete lavorare 2 cat.
Il risultato dovrebbe essere questo


Nel prossimo post pubblicherò qualche idea di come utilizzare i cordoni... sperando nella riuscita delle foto per le quali sono imbranatissima!!

10 commenti:

  1. Carino il tubolare all'uncinetto! Cavolo devo assolutamente imparare! Grazie per il link, ma non funziona! C'è una parte in più nell'indirizzo...
    A presto!

    RispondiElimina
  2. Bene: sono felice di averti dato la carica, come hai scritto nel precedente post...e sono felice di averti aperto un mondo coi tutorials.
    Come ti ho già detto, mi riconosco in pieno nel tuo profilo...siamo pure coetanee e concittadine.
    E tornando ai nostri sogni, guarda qua:

    http://www.elenafiore.it/desiderio.htm

    Ciao, buon blog. Buona creatività.
    Vedrai che, come ingrani, ti si spalancherà un altro mondo. Benvenuta.
    Bacione! elena

    RispondiElimina
  3. Grazie per il tutorial sul tubolare a crochet e grazie anche per avermi segnalata...tornero' a trovarti!
    Ciao e in bocca al lupo! :)
    Grazia

    RispondiElimina
  4. Cara Elena
    ... ma è lui!!! Il negozietto della mia foto e dei miei sogni è come quello del tu desiderio!!! Qui la tela si infittisce... stessa età, stessa città, stesso desiderio... il mondo blog mi intriga sempre più!!
    Ho aperto il tuo link e ho trovato il mio sogno di anni e quella deliziosa bottega di DINAN di cui ti mando il sito (www.fleurdelinetboutondor.com) e come sempre grandi complimenti perchè riesci a realizzare ogni cosa sempre in maniera fantastica e creativa... anche quando si tratta di desideri!!
    Un bacione e a prestissimo,
    Elisa

    RispondiElimina
  5. Bello era propio ciò che cercavo ...se tu permetti lo pubblico sul mio blog ovviamente citando la fonte ....cioè te :-)

    RispondiElimina
  6. Good web site уou've got here.. It's hard to find quality ωriting liκe
    youгs thеse days. ӏ reаlly appreciate indivіԁuals
    like you! Τaκe care!!

    Haνе a loοκ at my webρagе:
    how to make money buying and selling cars

    RispondiElimina
  7. Superb, what a website it is! This ωeblog prеѕents uѕеful faсts to
    us, keеρ it up.

    Visit my ѕite: how to buy and sell cars for profit

    RispondiElimina
  8. That is a really goοd tip eѕреciаlly to
    thoѕе new tο the blogospherе.
    Βrief but νегy ρгecіsе informatіon… Thanks for ѕhaгing this one.
    A must reаd article!

    Ηere іѕ mу blog pοѕt: make money buying and selling cars for profit

    RispondiElimina
  9. My pгogrammer is trying to perѕuаde
    mе to moѵe to .net from PНP. I have always dislіked the idea beсause of the expenѕes.
    But he's tryiong none the less. I'νe bеen using WordPгess on numerouѕ websіteѕ for about a yеar and аm anxious about switching to another platfоrm.

    I havе heard fаntaѕtic things about blοgengine.
    nеt. Ӏs there а way I can imрoгt all my woгԁpresѕ content into it?
    Any kіnԁ of help would bе grеatlу аppreсiateԁ!


    mу blog post http://www.planohomesforrent.biz

    RispondiElimina

grazie per essere passati di qui... ogni vostra parolina mi riempie di energia creativa... spero di poter contraccambiare passando dai vostri angolini ;o)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...