giovedì 16 aprile 2009

A proposito di riciclo...

Qualche giorno fa ho letto un post di Alessia, una delle mie blogger preferite, sul riciclo... interessantissimo e molto utile! Ho subito svuotato gli armadi e fatto gomitoli di maglina... non so ancora cosa realizzerò, ma mi hanno ricordato quando insegnavo ai ragazzini non vedenti dell'Istituto dei ciechi di Milano, con i quali tessevamo bellissimi tappeti a telaio, utilizzando proprio il medesimo materiale. Quindi la prima cosa che mi è venuta in mente è il telaio e penso che li porterò ai bimbi dei miei corsi... vedremo che cosa salterà fuori....!
A proposito di bimbi e di riciclo, anche io ho una proposta da fare con loro... perle e stelline di carta. Guardate questi tutorial per realizzarli perline e stelline
 
Paper beads basket di Arbel EggerPaper beads basket di Arbel EggerPaper beads basket di Arbel Egger20A_0801 di Arbel Eggerpaper beads mobile di Arbel Egger
Arbel Egger ha realizzato queste divertenti creazioni, alternative alle solite collane.


Paper Bead Purse da paperbeadgirl.
Questa borsa di paperbeadgirl la trovo davvero originale... da vedere il suo sito.







Mypapereden ha realizzato invece delle perle con bellissimi colori....
Non ho trovato creazioni particolari con le stelline....mi inventerò qualcosa al più presto...
attendo anche vostri suggerimenti...

2 commenti:

  1. Elisa grazie!! Sei troppo gentile a citarmi, spero di dare il via ad una nuova vita per tantissime cose inutilizzate nelle vostre case, perciò grazie per diffondere il verbo! Riciclate!!
    E le perline di carta sono carinissime!

    RispondiElimina
  2. Proprio vero.. è una borsetta originale e colorata! mi mette allegria!

    Francesca

    RispondiElimina

grazie per essere passati di qui... ogni vostra parolina mi riempie di energia creativa... spero di poter contraccambiare passando dai vostri angolini ;o)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...