mercoledì 5 dicembre 2012

Paris... Paris... prima parte ;o)

Ehhh lo so che mi stavate aspettando... ;o) Dopo un mese di assenza ne avete tutte le ragioni...  ;o)
Avrei un sacco di cose da raccontarvi, ma rischierei di fare un post infinito.... La prima, in cima ai miei pensieri e sempre nel mio cuore è lei... Paris!!


Metti insieme un paio di compleanni... un anniversario... uno splendido regalo... una strana coincidenza di date ;o)... ed ecco avverarsi uno dei miei sogni nel cassetto... un weekend a Parigi, proprio nel periodo dell'evento creativo che desideravo più di ogni altra cosa visitare e che mancava alla lunga lista di quelli visti... "Créations et Savoire faire".

un assaggino di ciò che si poteva trovare

Mi sarebbe bastato anche solo il we Parigino... ma visto che ho avuto la grande fortuna di poter scegliere il periodo... non me lo sono fatta scappare... ;o)
Che dire della fiera tanto sognata.... mi è piaciuta moltissimo, anche se purtroppo era strapiena di gente e non l'ho goduta come avrei voluto... questo forse l'unico neo!
Non ho trovato particolari novità in ambito di materiali, ma tantissima ispirazione, perchè l'aria che si respira lì è davvero un po' diversa... gli abbinamenti cromatici...


l'estetica nell'esporre...

il gusto nel creare cose semplici ma al contempo creative e particolari...

tutto questo mi ha incantata!!
 allestimenti creati dai vari espositori

Purtroppo non si potevano fare foto... queste le abbiamo un po' rubacchiate dagli allestimenti e dagli stand più accondiscendenti, ma spero che un pochino vi facciano percepire l'atmosfera che c'era ;o)
In un prossimo post vi segnalerò anche qualche link dove ho fatto i miei acquisti che non riesco a farvi vedere perchè molti di loro sono già finiti nei lavori realizzati per il mercatino che ho fatto lo scorso we... e già sto per cambiare argomento... non posso!! Davvero farei un post kilometrico... la seconda parte e il mercatino alla prossima puntata ;o)

Un super abbraccio 


6 commenti:

  1. Che bel post!!!! Le foto sono bellissime, la prossima volta vengo anch'io!!!

    RispondiElimina
  2. Hai detto bene: lì si respira un’aria diversa. E non credo sia esterofilia, da parte mia, ma proprio un riconoscere alle fiere francesi, una marcia in più. Quelle mini location allestite che sanno creare, sono d’ispirazione a tutto tondo...quei tessuti tutti in fila, sono un sogno, e Parigi è una splendida cornice. Ahhhhhhh, quanto ci tornerei subito!

    RispondiElimina
  3. Mi ha scritto Elenita che c'eri anche tu! Che meraviglia vero? Un giro di giostra troppo veloce..........
    Eh eh!
    Aspetto la seconda puntata!
    Paola

    RispondiElimina
  4. Elisa ... non avevo mai pensato di andare a Parigi a una fiera... ma dopo questo post... mi sa che il prossimo anno ci faccio un pensierino anch'io!!!

    Che meraviglia!! Sono contenta per te del tuo splendido wee e anche per noi che ci godiamo i tuoi post!
    baci Clod

    RispondiElimina
  5. Bentornata dal tuo incantesimo parigino!

    RispondiElimina
  6. che bello, mi hai fatto sognare un po'... quanto mi sarebbe piaciuto esserci! trovo il craft francese e la fiera in questione davvero di gusto, non scarterei nulla! mi spiace dirlo, ma noi che siamo la patria della moda, del design e delle cose belle, non abbiamo lo stesso charme e la stessa originalità nelle fiere e nelle riviste di settore

    RispondiElimina

grazie per essere passati di qui... ogni vostra parolina mi riempie di energia creativa... spero di poter contraccambiare passando dai vostri angolini ;o)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...