mercoledì 9 giugno 2010

Signore e signori....

... Madame et Messieurs, Ladies and Gentleman...
rullo di tamburi...
...ecco a voi il il segretissimo (???) materiale delle collane riciclose
e il semplicissimo tutorial promesso circa un mese fa... :o((
(ormai mi conoscete vero?!)


In tre semplici passaggi e con un paio di collant di filanca (possibilmente non troppo usato...) delle vostre bimbe
potrete creare meraviglie... ;o))
Allora, siete tutti pronti?? Incominciamo... tagliate via la punta,
tagliate striscioline da circa 1 cm di larghezza, tiratele una ad una per creare una sorta di cordoncino, annodatele come più vi piace
(il terzo passaggio vi mostra come le ho annodate io).
F-I-N-I-T-O!!!
Yeahh più veloce a dirsi che a farsi!! Difficile?!
Ma no dai... potete farlo anche con le vostre bambine... si divertiranno un sacco e se sono un po' come la mia...
ve li rubacchieranno da sotto il naso...

eheh ;o)

Potrete realizzare collane semplici come questa...

o con bottoni, ciondoli e crochet come queste...


forza allora... spazio alla fantasia e a tutta la vostra creatività
e mettetevi al lavoro...
voglio vedere la produzione... mi raccomando!! ;o))

E ora due parole due su un'altra amica blogger... "cavoli" direte "lenta la ragazza, ma prolissa... quando comincia non la finisce più"...
si si lo so, ma ne vale la pena!!
Un paio di settimane fa ho avuto modo di passare uno splendido pomeriggio con lei, in un contesto davvero carino e piacevole, mi sono trovata benissimo... sintonia, creatività, affinità e tante bellissime chiacchere... il resto lo trovate qui... perchè è stata molto più brava di me e ha fatto un po' di fotine e ovviamente il post in tempo...
Grazie Rita! :o))
Spero di ripetere presto!!




8 commenti:

  1. Bellissima idea!! Grazie di averla condivisa, appena ho un po' di tempo sicuramente mi metterò a tagliuzzare collant! Peccato che io abbia un figlio maschio...bacioni, Francesca-kinà

    RispondiElimina
  2. Ah, ecco che posso farne dei collant che mia figlia si rifiuta di mettere perchè a 11 anni i fiori mai!!!

    RispondiElimina
  3. Eccoci in visita al tuo coloratissimo e allegro blog ,ho visto che sei anche tu dei pesci ,che ami lo stile creativo francesee e sogni un negozietto pieno di cose belle e delicate ...ma sai che è anche il mio ?

    un abbraccio a te ed alla cucciolotta dei collant :)

    Mad e Tont

    RispondiElimina
  4. ciao Elisa, è fantastico il modo in cui hai ricilato i collant!!! da bambina ne avevo di tutti i colori!!
    Ho letto da Rita della fantastica giornata passata al parco, peccato che non c'ero!!

    bacioni eli

    RispondiElimina
  5. evvai di riciclo a gogo! grazie per il tutorial esplicativo ;)
    un saluto

    RispondiElimina
  6. Grazie, Elisa, per il caloroso "bentornata". Mi ha fatto piacere.

    E grazie per il tutorial! :)

    RispondiElimina
  7. gira che te rigira guarda dove approdo :) certo che è piccolo il web :) Elisa questo tuorial è adorabile..... nella sua semplicità ha un effetto magico con i suoi colori e quei fiorellini lavorati con il collant filato a crochet sono deliziosi ... bravissima come sempre :*

    RispondiElimina

grazie per essere passati di qui... ogni vostra parolina mi riempie di energia creativa... spero di poter contraccambiare passando dai vostri angolini ;o)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...