lunedì 21 settembre 2009

Catena crochet facile facile...

Questa collana l'ho realizzata con un punto crochet che mi è piaciuto un sacco, perchè molto veloce ma di grande resa. L'ho trovato su uno dei miei giornali francesi e ora vorrei provare a spiegarvelo care amiche "crochettomani" e non...

Si chiama Nodo di Salomone
Fare una catenella e allungare l'asola circa a 3,5 cm 
o come vi piace di più.
Prendere il filo come per fare un'atra catenella e passarlo all'interno dell'asola allungata stando attenti a non accorciarla. Si viene così a creare una grande asola formata da 3 fili, puntare l'uncinetto tra il filo di sx e la coppia di fili di dx e chiudere con una maglia bassissima per fermare il tutto
Ripetere fino alla lunghezza desiderata.
Buon lavoro ragazze e fatemi sapere cosa siete riuscite a creare...

13 commenti:

  1. Ciao, ma che bella resa in effetti questa collana!
    Mi devo impegnare un po' ed attivare i neuroni per comprendere la spiegazione...ma ce la posso fare!!!
    Grazie di cuore per il commento su di me che hai lasciato a Daniela: l'ho apprezzato molto!

    Un abbraccio e buona serata°*°
    elena

    RispondiElimina
  2. Favolosa! devo provare con l'uncinetto in mano perchè così....arrrrggghhhhhh, non ci ho capito nullaaaaaaa!
    ma ci provo... eccome se ci provo: la voglio fare stracolor!!!
    Un bacione one!

    RispondiElimina
  3. wow! veramente originale!!!
    non mi ci cimento, perchè il crochet per me è arabo, me ne sto qua e ammiro :-)
    grazie della visita!
    Laura

    RispondiElimina
  4. Bravissima! Mi si sono intrecciati i fili del cervello... per cui preferisco ammirare, piuttosto che fare ;)
    Complimenti!

    RispondiElimina
  5. Cara Elisa, grazie per essere passata dal mio blog, così ti ho potuto conoscere.
    Mi piace molto quello che crei, come questa originalissama collana.
    Un simpatico abbraccio come simpatica sei tu e a prestissimo!
    xxx Rosi

    RispondiElimina
  6. Carissime amiche, come sempre grazie!! Ogni vostra parola è un giro di carica per il mio blog...!
    Prometto al più presto pasaggi fotografici o disegnini per evitare che le vostre testoline si spremano eccessivamente per cercare di capire la mia spiegazione...forse un po' contorta!?!?! ;-)
    Un MEGA ABBRACCIO a tutte!!!
    Elisa

    RispondiElimina
  7. Mi piace un sacco...grazie Elisa!
    ..e se e' vero che e' velocissima giuro che mi cimento...:)
    Buon fine settimana..e grazie!
    Grazia

    RispondiElimina
  8. Mi sembra un rompicapo (l'ho già riletto due volte...), ma mi piace così tanto che mi sta facendo l'effetto "cubo di Rubik".... "devo" memorizzarlo...
    Sabrine

    RispondiElimina
  9. Molto bella questa collana - sembra complicatissima da fare :)
    Grazie d'aver partecipato al mio giveaway..
    la tesi la devo ancora discutere sì ... dita incrociate fino all'ultimo!
    :)
    Francesca
    x

    RispondiElimina
  10. Mi risparmio di leggere la spiegazione adesso....tornerò a studiarmela appena avrò l'occorrente in mano per poter imparare ^_^ mi piacerebbe tanto tanto farmi da me i cappellini, le sciarpine e gli scaldamani, anche se so bene che è ancora lunga la strada da fare per arrivarci....non so nemmeno se ho fatto il primo passo....secondo te qual'è? voler imparare o comprare l'occorrente? >_<
    Smuack nuova bella scoperta ^_____^

    RispondiElimina
  11. Ciao, io utilizzo questo punto( che io ho imparato come"punto strega") per farne sciarpe...certo che l'idea delle collane è geniale!
    Ti ho iscritta al RR granny squares. E appena saranno chiuse le iscrizioni scriverò privatamente a tutte per darvi tutte i dettagli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto bella la tua collana, fatta conquella lana e allungata molto ha un effetto particolare, Mi sembra il punto strega, è così? Ti ringrazio

      Elimina

grazie per essere passati di qui... ogni vostra parolina mi riempie di energia creativa... spero di poter contraccambiare passando dai vostri angolini ;o)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...