giovedì 13 settembre 2012

Pronti... partenza... via... gniiic ciiii roarrr arghhh

State tranquille non sono ancora impazzita... è la mia solita fatica a riprendere... cigolo come una macchinina rotta ;o)) E giusto per complicare questo cammino in salita, mi accompagna un macigno che necessita di essere scaricato... non l'ho mai fatto prima d'ora, ma forse ora non posso proprio più trattenerlo.


Cercherò di scaricarlo con delicatezza, non vorrei dolere la sensibilità di qualcuno e poi non sono il tipo da "lanci iperbolici", ma il peso è ormai troppo.


Sono ormai 3 anni abbondanti che ho questo angolino magico e in questi anni sono passate di qui tante persone, più di quante mi sarei mai aspettata il lontano marzo 2009, quando timidamente ho iniziato.
La cosa più bella e inaspettata è che molte sono diventate amiche, qualcuna solo di corrispondenza, qualcun'altra di frequentazione... c'è chi mi ha preso per mano e incoraggiata, chi mi ha aiutata, chi mi ha consigliata e chi, semplicemente passa di qui anche solo per un saluto che mi rende felice!
Con alcune è stata sintonia immediata, con altre un po' più faticosa, ma con il massimo rispetto da parte mia nei tempi e nei modi di ognuna.


Difficilmente mi è capitato di sbagliarmi sulla sensibilità e affidabilità delle persone che decido di frequentare e altrettanto facilmente però, quando mi butto... parto in quarta e mi faccio prendere da un entusiasmo compulsivo per il quale questa persona diventa un' Amica senza remore e dubbi.
Qualche volta però c'è anche l'amarezza di una delusione, che in principio non accetti e cerchi di arginare e superare, ma poi col tempo diventa sempre più evidente e a quel punto ti rendi conto che è il momento di chiudere per non continuare a mandar giù mattoni e "alka selzer" per digerirli.... ;o))


Ed eccomi qui a scaricare il mio macigno... Non ho e non ho mai avuto la presunzione di essere inventrice di qualcosa di unico e nuovo... lavorando in questo campo da anni gli spunti e le ispirazioni presi ovunque sono innumerevoli, inoltre questo spazio l'ho aperto proprio per condividere con voi interessi e passioni, quindi anche i miei lavori e sono felice se anche voi fate lo stesso con me.
Ma la cosa che mi fa più male è quando c'è chi si "appropria" di progetti creati appositamente per lei/lui e li fa suoi senza neanche avvisarti o citarti o ricordarsi di te... lo trovo davvero sleale.


Non voglio fare nomi e allusioni... perchè credo di essere una persona discreta, seria e soprattutto in buona fede, al contrario di quanto mi è stato detto.
Mi sono bastate queste parole per sentirmi più leggera... Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggermi fin qua e a chi, già lo so... sa comprendermi ;o))

P.S.  I sassi che mi hanno aiutata ha decorare e colorare questo post un po' "serio e grigio" sono parte del mio divertimento creativo di quest'estate... ispirata come sempre dalle meravigliose immagini "pinnate" sul mitico Pinterest

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...