lunedì 24 gennaio 2011

Girando qua e la...

...già nello scorso post vi ho accennato dei miei giretti nel web... oggi vorrei darvi un po' di link interessanti e informazioni carine.... spero!! Sapete quanto amo la Francia, quindi non posso che partire da lui... il nuovo spazio "trés francaise" di Daniela e Francesca... non aggiungo altro, solo andate a farci un giretto perchè merita!! Si respira propiro aria di quei mercatini francesi di antichità e non solo...


E visto che siamo in Francia ;o), continuo con il segnalarvi il blog de La Droguerie, uno dei miei negozi preferiti, che fino a poco tempo fa aveva solo un sito informativo, ma non so da quanto (... magari lo conoscevate già...) ha uno spazio di raccolta dei suoi modelli, prodotti e di alcuni tutorial.
Ora torno a casa... promesso!! Con un link, a mio avviso, davvero interessante e prezioso... 


la "Libreria creativa" una sorta di biblioteca creativa virtuale dove potete prendere in prestito libri e riviste di vari argomenti craft, proprio come in biblioteca, ovviamente con un regolamento da seguire.

Infine mi trovo costretta ad espatriare di nuovo, per farvi fare un giro virtuale qui... un sito bellissimo che raccoglie e promuove l'hand-made nel mondo.
E' in inglese, ma è pieno di bellissime immagini che non necessitano traduzione... basta guardare... ;o) Qui una selezione personale...


Vi indico i link di Etsy di ognuno di loro, perchè non ho trovato altro. In ordine di posizione dall'alto a sx box di 4: braccialetto in tessuto La Touchables, collana in carta di Paperphine, cuore in feltro ricamato di Mollymoodesign, fiori crochet di Kanokwalee, a seguire ceramiche di Natalyasots, collana in lana infeltrita di OlliesWoollies, anello di Artnest.
A questo punto vi saluto e vi auguro buon giro nel web... alla prossima!
Elisa

domenica 16 gennaio 2011

Ricomincio da "eco"

In questi giorni di "pseudo vacanza" giracchiando qua e la nel web, mi sono accorta che ormai uno degli argomenti principe è tutto ciò che riguarda l'ecologia :o).... riciclo, impatto ambientale, eco-sostenibile sono termini che spesso ritrovo nei post di blog amici con tanti bei progettini che li accompagnano!! :o)))
Che dire allora... uno dei proposti di quest'anno sarà di parlarvi un po' più spesso di questo argomento e dei miei progetti riciclosi. Mi sono ispirata da uno degli ultimi post di mammafelice, molto al passo con questo tema e sono partita in quarta....

Prima di Natale avevo deciso di infeltrire un po' di maglioncini che per svariati motivi avevamo deciso di non indossare più... con qualche buchetto, fuori misura, un tantino fuori moda...

Purtroppo però, come mi capita spesso, dopo un primo entusiasmo, non ho avuto il tempo di guardarli molto, finchè tra i vari "eco-giri" nel web non ho trovato questo bel tutorial ed ecco l'ispirazione...

una borsettina "eco-chic" (...il maglione era di cachemire @___@) per tutti i miei acquisti creativi ;o)
Ho aggiunto qualche tocco personale...

un po' di punto festone per smerlare il contorno dei manici e...

...qualche rosellina, ritagliata da avanzi dello stesso maglione, per rifinire la borsa che mi sembrava un po' spoglia... ed ecco qui il mio primo progetto ricicloso del nuovo anno :o))) 

Per le roselline potete trovare un pattern molto carino qui. Ma se andate a fare una visitina da Betz, troverete utili consigli sull'infeltrimento in lavatrice di vecchi maglioni e deliziosi progetti da realizzare.
Sono stata felice di iniziare con una eco-borsa, visto che finalmente anche nel nostro paese ci siamo decisi ad eliminare quei terribili sacchetti di plastica altamente inquinanti. Avevo già aderito ad un progetto di eco-shopper qui, tramite una proposta lanciata da Roberta e presto cercherò di realizzarne anche in tessuto! 
Prima di salutarvi, vi lascio qualche link interessante e utile dove si parla unicamente linguaggio eco: Marraiafura, interessante sito che parla di progetti ed eventi eco in tutto il mondo.
Per chi abita a Milano ma non solo, è molto interessante il sito del MUBA sul riciclo creativo, dove potete trovare interessanti iniziative e corsi per i vostri bambini. Infine Depuriamo, offre consigli e suggerimenti sul riutilizzo di oggetti comuni e propone scambio e condivisione.
A presto... con altri link e progetti eco.

martedì 11 gennaio 2011

Sblocco del "blocco creativo"...

Ragazze ci sono eh... non sono sparita...
aspettatemi che sto per ritornare...!!
Anche se fuori l'inverno non accenna a smettere,
il mio "letargo creativo" post dicembre sta per avviarsi al disgelo.... ;o)))
Qualcosa si muove.... abbiate fede
e tra qualche giorno sarò di nuovo tra voi....
intanto per chi non li ha ancora ricevuti....





LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...